È più diseducativo seguire il calcio o vedere film e serie? (Sondaggio+ risposta)

Massimiliano Bassino
Penso che nessuna delle due cose sia diseducativa.
Se, ad esempio, un tifoso va allo stadio e diventa violento facendo male a qualcuno, non è lo sport ad essere sbagliato, ma è quella persona che ha un problema.. mentale o educativo che sia.
La stessa cosa per film e serie tv.. se qualcuno si fissa tanto con, che ne so, un criminale qualsiasi in un film e poi va a sparare alla gente.. è colpa della persona e non del film in se.
Deve esserci qualcosa di sbagliato nelle persone per far scattare certe scintille diseducative e pericolose.
Lo sport e il cinema non c'entrano.

Però il vero problema del calcio non è il tifo. Ad esempio ieri ho visto la mezz'ora finale della partita Francia-Turchia, contando quattro occasioni fallite apposta dalla Turchia, la quale, evidentemente, non poteva vincere....

Non ho mai seguito il calcio ma qui si parlava di diseducazione, se poi tra loro le squadre si fanno giochetti stupidi e (da quanto mi sembra di capire) razzisti o controllati per far andare le cose come vogliono loro.. è stupidità, non solo diseducazione.

Hai ragione. Però così il messaggio che passa ai giovanissimi è che la casta corrotta spadroneggia. Questo lo trovo molto diseducativo. Porta a scegliere vie inappropriate per realizzarsi.

Quello che deve passare ai ragazzi è imparare il gioco di squadra, la collaborazione, il non essere competitivi ma giocare assieme, conoscere più mondi.
Non penso che chi ama il calcio stia li a guardare i primi in classifica ma si gode il gioco, come dovrebbe fare uno sportivo.
Tutto il resto è stupida competizione.

Hai ragione. Spesso le partite più belle sono quelle fuori dai grandi scenari per la vittoria. Meglio una partita della Real Sociedad che una del Real Madrid. Meglio il Toro della Juve. Purtroppo molti che si approcciano al calcio cedono al desiderio di vittoria e si schierano coi peggiori.

Per me l'unico calcio che merita davvero di essere guardato è quello dei gruppi di amici in oratori o piccoli stadi.
Puro gioco, voglia di correre, niente bramosie di vittoria soldi o potere.

Anche io sono di questa opinione. Buona giornata.👍👍👍 È sempre un piacere fare due chiacchiere con te.

Per quando vuoi sono qui, è bello riuscire ad avere un dialogo normale di tanto in tanto. 💕💕