@SelfossFigaRossi

Post-self

Animali: niente di più carino. La domanda di oggi è: che animale saresti in un’altra vita? Viaggia pure di fantasia, sono ben accetti anche unicorni e fenici ???

Un tilacino, animale estinto di cui ti metto una descrizione:
Il Tilacino, meglio noto come tigre o lupo della Tasmania, non era in realtà né un felino, né un canide. Era in realtà un marsupiale pur non assomigliando affatto a Koala o canguri. L’assomiglianza con i canidi è un fenomeno eccezionale e puramente casuale – uno straordinario esempio di ‘convergenza evolutiva’, quel fenomeno per cui a partire da origini del tutto differenti, due specie possano finire per assomigliarsi.
La natura si era sbizzarrita con questa bellissima specie, dotandola di orecchie da lupo, fauci da felino, strie sulla schiena da tigre, corpo affusolato da volpe e marsupio da canguro. I coloni occidentali tuttavia lo cacciarono perché lo ritenevano pericoloso per le greggi. In realtà le sue prede tipiche erano di dimensioni ben più modeste delle pecore ma la persecuzione umana (venivano anche messe delle taglie sulla sua pelle), il ridimensionamento del suo habitat, la concorrenza con i dingo, anch’esso introdotto dall’uomo pur se in epoca molto precedente a quella coloniale, lo aveva ridotto all’estinzione già a inizi secolo scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=6vqCCI1ZF7o&feature=emb_titleSelfossFigaRossi’s Video 164377390961 6vqCCI1ZF7o

Super interessante, grazie ✨

Prego :)
Pensa che il video del tilacino ( che conoscevo solo in descrizione ma senza averlo mai visto) lo trovai come....video musicale!
Per qualche inconcepibile ragione il primo video di questa canzone comprendeva il filmato che ti avevo messo e altre immagini di tilacino. Un video tutto così! :D
Peccato che sia stato rimosso per questa immagine fissa :\
Cmq ecco la canzone..dei tilacini!
Magari ti piace anche questa, chissà.
Io la sentii alla radio e mi accorsi che era almeno assai meglio della roba che mediamente mettono.
https://www.youtube.com/watch?v=XJHIaxSo1voSelfossFigaRossi’s Video 164395655025 XJHIaxSo1vo

Pensa che brava, l'ho ascoltata mentre facevo colazione.

Imasunder’s Profile PhotoJunilde
Bravissima! Sei sul retto sentiero, per citare le scritture.
Continua così e potresti ricevere un fantastico premio... forse addirittura la possibilità di un appuntamento! :o
MA NON RISPONDERMI SUBITO!
Lo so.. sei molto colpita.
Prenditi il tuo tempo per elaborare la cosa..
E poi dobbiamo conoscerci meglio.
Non dobbiamo correre troppo!
Non mi devi forzare, ho i miei tempi.
Sono molto riflessivo su queste cose anche se abbiamo ormai una certa intimità (già due o tre domande scambiate ormai..)
Cerca di controllarti..non insistere così, sennò potrei cambiare idea.
Vedrai che poi il tempo ci darà una risposta :o

Language: English