@VincenzoCalafiore_99CD

Emoji Really Exist

Qual è la parola più strana del tuo dialetto? Cosa significa?

jessicaila’s Profile PhotoJ E S S I C A
Per me non esiste parola strana, strana lo potrà essere per te che non lo conosci ahahah!
Vado sul sicuro e ti dico "mbare" che se lo dici nella mia "costa" ahahahahah, quella orientale, per lo meno ti capiranno e apprezzeranno tutti, sarai già una siciliana doc ahahah!
Il significato mi viene difficile spiegarlo bene, perciò ecco qua ahahaha! https://lalisciacatanese.it/2018/03/29/mbare-etimologia-e-significato/
Liked by: J E S S I C A

Mio padre e i miei nonni paterni sono catanesi, mia madre e mio nonno materno sono beneventani e mia nonna materna è della Colombia. Io sono nata in Toscana. ??

jessicaila’s Profile PhotoJ E S S I C A
Wow che bello ahahah!
Non me l'aspettavo!
Ciò è stata un'ottima scusa per viaggiare?
La Sicilia per le vacanze non è superlativa, ma è sicuramente un' ottima tappa secondo me! (come la Toscana, la Colombia e Benevento ahahah)

La Sicilia l’ho girata tutta (ci sono andata in vacanza per 14 anni, abbiamo la casa li), a Benevento ci sono stata. Mi manca il Paese di mia nonna, che poi lei da giovane si trasferì in Venezuela, quindi tutti i parenti sono li, ma visti i tempi che corrono in quel Paese meglio non andare ora

jessicaila’s Profile PhotoJ E S S I C A
Eh si, con i tempi che corrono hai ragione a dire questo!
Comunque è bellissimo che tu abbia girato tutta la Sicilia, non l'ho fatto nemmeno io che sono siciliano ahahahah!
Mi fa piacere come se l'avessi fatto io, anzi, di più ahahahah!
Liked by: J E S S I C A

Language: English