@LuciaDAtri

Lucia D'Atri

Carini i tuoi es di scrittura creativa, come mai non ti piace l'inizio? A me ha convinto, non era facile fare le associazioni che hai fatto, hai scritto molto semplice ma è emerso molto ragionamento buono fra un tuo es e l'altro secondo me

Non so se ti ho capita del tutto, premetto. Forse sono ancora un po' rintontita, ho dormito poco, perdonami. Ti ringrazio, ma un po' non concordo. Quell'inizio, un po' campato in aria, mi vincolerà parecchio, visto che alcune cose rimarranno le stesse. Ti faccio un esempio: Ho scritto che la polizia arriverà entro una settimana. Bene. Ciò implica per il mio pensiero che l'antieroina e il suo insegnante avranno tempo una settimana per trovare l'assassino e per rendere la cosa verosimile, senza creare una sorta di:"Lo capirono dopo uno/due giorni, a turno si diedero il cambio per sorvegliarlo e andò tutto liscio fino all'arrivo della polizia che... Che... Che, be' ci mise anche meno a raggiungere il posto...", devo per forza creare il cliché, pure alla "ma guarda un po'", del fatto che ci mettano proprio una settimana a comprendere le cose e poco prima dell'arrivo delle forze dell'ordine inchiodino la persona... Mi sta già su il tutto ahah io ti ringrazio, mi sarebbe piaciuto da un lato essere un po' più astratta ieri, in alcune cose, ma al contempo so benissimo che se mi perdo sono finita. Una volta scrissi un dialogo che partiva da una mia delusione amorosa, mi resi conto stesse diventando comico e il problema fu che diventò completamente senza senso, tutte quelle trovate a mio parere, manco facevano ridere per quanto era diventato fuori dal mondo. Forse serve mantenere un certo equilibrio. Non basta, comunque, tentare una logica, come mi pare tu mi abbia attribuito, bisognerebbe avere quell'elemento in più, che nonostante le idee che ho già per lo sviluppo, non vedo ancora. Infine mi chiedo, cosa mi sono avventurata in un giallo? Nonostante ne avessi finito il reparto in biblioteca da ragazzina, ne so veramente poco di dinamiche pratiche, soprattutto nuove, che potrebbero svilupparsi.

Ma hai pensato all'assassino? Oppure sei in alto mare per quello?

No no, già deciso, è il maggiordomo.
(Sto scherzando).
Comunque si si, lo scelsi già.

Strano perché presenti solo due personaggi che indagano

Stranissimo effettivamente. Ti capisco, io non ci arriverei mai, se avessi compreso già qualcosa, ma solo a metà. Mi piace tu mi dia più fiducia di quanto tu voglia, ma non me ne dai per il resto e me l'hai data proprio su una cosa "sbagliata".

una cosa che non capisco è perché sembra ti abbassi ai livelli di chi critica ogni volta

Non avrai tutti i torti, effettivamente a questo giro potevo anche rispondere: "Grazie, continua a leggermi." Come fra l'altro avrei potuto fare molte volte. Invece no, non credo di offendere a differenza, ma ho l'istinto di difendermi, a costo di passarci "arrogantella" o tutto quello che è stato detto.

che poi non ho capito perché non hai detto ad esempio così anche a chi ti accusava di scrivere male

Ti sei persa/o qualche pezzo allora. A un certo punto, con una di loro, avevo incluso pure quella cosa. Mi ero sentita rispondere che mi trovava nella sua bacheca. Allora, dato che per essere così o dovrei avere i "mi piace", che capitano ora per lo più su domande non anonime e proprio da chi me le ha fatte, o più probabilmente quella persona mi seguiva, dimostrandosi in realtà un po' una "fan" con le sue stesse mani e credo avesse cambiato discorso, ma non ricordo. Una follower, se era, lievemente incoerente fra l'altro, io non seguirei da chi non mi fa capire una mazza di ciò di cui parla.

ma a parte che sei stata giudicata da 8 sul tuo scritto recente e il tuo monologo da 10? ciaone

Si, 8 nella prova scritta (e 10 nel monologo che avevo scritto io). Non che centri tantissimo, però si, considerando tutto ciò diciamo sia strano.

Language: English