@psychromatic

sfacciata sfaccettatura

Mi sei subito venuta in mente tu, io adoro quello che scrivi come descrizioni e amo infinitamente le tue opere quindi volevo chiederti di scegliere tu per me un'opera di Van Gogh...quella che più ti piace e se ti va spiegarmi il motivo ma solo se ti va. Se invece sei gelosa di certe cose capirò.

Non avevo notato che ci fosse un'altra parte della prima domanda, perdonami! Allora, innanzitutto grazie... per "opere" intendi quegli schizzi che posto su instagram? Comunque! Parto subito col dire che con Van Gogh c'è questo odio e amore che non mi va di spiegare, adesso, è che non sono propriamente una sia grande fan. Detto questo, scelgo Campo di grano con volo di corviperché penso che tra tutte le sue opere questa sia la più sottovalutata. Mi emoziona la fragilità dell'orizzonte che fa da linea di pace tra la tempesta che arriva dal cielo e il calore che è irradiato dalla terra. Il blu ed il giallo, il colore freddo per eccellenza in contrapposizione a quello caldo per antonomasia (essendo il colore del sole). La violenza del proprio animo che si riflette in un temporale che tarda ad arrivare e in una pioggia inodore, ancora assente e troppo calda, come sudore sulla pelle.

È per questo che continuo a farti domande, mi incanta il modo in cui percepisci e descrivi certe cose e amo il modo in cui fai trapelare il tuo amore per l'arte, non so se pubblicherò questa opera, adesso sono gelosa di quello che tu hai voluto farmi vedere attraverso i tuoi occhi. Scusami ❤

Figurati, capisco la sensazione. In realtà ci sarebbe tanto altro da dire a riguardo ma, appunto, alcune sensazioni sono troppo private e non penso sia il caso di lasciarle andare così, come se niente fosse <3 grazie per la domanda comunque!

Language: English