@AnnaLoveAndLiveRock

Anna Maria Nasini∞

Continui pure il tiro al cigno da quello che mi pare di aver capito dal dpcm🙂

Ma guarda, tutt'ora questo è un ENORME "❓" . Ti spiego, ieri il Rettore vista la bozza (prima che decidessero di far partire tutto dal 6) ha mandato una mail sospendendo tutti i tirocini tranne quelli dei primi anni e le "attività pratiche e di laboratorio" fin da oggi. La segretaria dice che ci avrebbe parlato stamattina. Il DPCM arriva, sembrerebbe un sì al tirocinio. Tutti o quasi i prof vista la mossa del Rettore per oggi annullano, tranne Semeiotica chirurgica (che io avevo oggi). Quindi niente, sono partita alle 8, arrivo alle 10 a Siena. 10:15 scrive una, il prof a lei ha risposto (a me no! 😂): annullato tirocinio. Vado in segreteria a ritirare il libretto da Ortopedia: la segretaria mi dice che hanno sospeso quello di Med ma non di Prof Sanitarie (quando nel DPCM sono nominati insieme). I miei compagni di corso danno dello stupido a chi dice che in zona gialla continuino i tirocini in presenza... solo in zona rossa. Ora, spiegamene il senso. Vero che l'hanno specificato solo in quel comma... ma zona rossa viene descritta prima di zona gialla, secondo me lo ha dato per scontato senza ripeterlo e lo includeva fra le attività pratiche e di laboratorio. Ti prego, dimmi che anche te hai capito così.
Non sanno leggere e dicono agli altri di essere incapaci. 😑
Liked by: Alex

Per me é sottointeso in tutte e tre le zone visto che lo si citava in quella con lo scenario peggiore

Esattamente... ma vacci a discutere ahahah. Per fortuna non siamo tutti così. 😂
Comunque oggi il Rettore si sentiva con la Regione e il resto delle università... anche perché a Pisa tirocinio lo fanno. 🤔
Guarda, non ho parole, un unico grande fraintendimento che mi ha fatto perdere solo una giornata che poi dovrò recuperare. 😑
E tu invece... com'è da te la situazione? 😊
Show more (29)

Pure i miei nonni paterni (quelli cui ti ho parlato, quelli materni li ho visti molto poco perché mia madre era in lite coi fratelli poi mio nonno materno era morto che avevo 8 mesi) avevano fatto i 50 anni di matrimonio ancora 15 anni fa. Sono cerimonie a cui nessuno assisterà più in futuro ormai🙂

Purtroppo è così.
La vera sfida è trovarli, ora come ora, matrimoni del genere!

Esatto, oggi ci si sposa molto tardi, ammesso che ci sposi, ma la frivolezza della maggior parte delle relazioni attuali non permette in media di raggiungere simili traguardi anche se si ha il dono della longevità. Ho visto che sei attenta ai segni zodiacali, cosa pensi di chi é dello scorpione?🙃

Precisamente ahahah.
Comunque sia ho uno Scorpione sempre in casa, mio padre, e abbiamo un rapporto di amore/odio... siamo come cane e gatto, ma condividiamo molte cose nel carattere e nella personalità e alla fine ci si diverte sempre quando si è insieme. Per il resto, credo che lo Scorpione in generale abbia una mentalità molto affascinante (poi bisogna valutare da persona a persona, difficile stabilirlo... anche l'ascendente gioca un ruolo) nonostante certe volte perda un po' troppo tempo dietro alla gelosia o altre emozioni negative, quando potrebbe approfittarne per rilassarsi o praticare un po' di gratitudine. Penso sia la Vergine che lo Scorpione siano segni entrambi soggetti allo stress, soprattutto psicologico, per l'intensità del loro vissuto e per la dispesa delle loro energie, che spesso non è nemmeno coronata da un "recupero" o dal relax.
Ecco, questo penso, in linea puramente teorica. 😆

Vedo che sei proprio informata su queste cose; io sapevo solo che era un segno da evitare come la peste ahah. Vuoi vedere che il mio segno zodiacale incide sul mio essere cronicamente sottopeso pur mangiando per tre persone normali?

Tranquillo, anche la Vergine è un po' bistrattata ma soprattutto sottovalutata da tutti. Insomma, se pensi a un bel segno forte e intraprendente tutti pensano al Sagittario, Leone e Acquario... io sono la secchiona taccagna dello zodiaco. 🤓🤣
Comunque sia, temo sia un po' più complicato di così, caro. La tua natura sicuramente incide sui tuoi livelli di stress (come la mia sui miei) ma qui gioca un ruolo chiave anche il tuo assetto metabolico. Ippocrate identificò 4 biotipi fondamentale già millenni orsono: il biotipo bilioso, sanguigno, linfatico e cerebrale. È proprio quest'ultimo che ti rispecchia, direi anche in modo eclatante: stitichezza, dimagrimento, sono i tratti tipici di questo biotipo. Anche io attraversai questa fase, ma ora sono su tutt'altra strada. Il tuo liquido corporeo dominante è il liquor, il liquido cefalorachidiano, qualsivoglia tu lo voglia chiamare... questo ti dà delle notevoli abilità psichiche e intellettive, ma ti sottopone inevitabilmente alla questione dello stress. La tua ghiandola dominante è la ghiandola pituitaria o ipofisi che se altamente stimolata (es. assunzione caffè, neurotrasmettitori eccitatori, sforzo fisico e mentale intenso) produce una grande varietà di effetti che vanno a influire sul metabolismo basale (modulando la tiroide), sui fattori di crescita e sulla lotta allo stress (modulando le surrenali). Questo discorso andrebbe approfondito ulteriormente, mia nonna è come te.
È essenziale che tu ti prenda tempo per riposare, rilassarti. So che sono ripetitiva, ma la meditazione avrebbe un ECCELLENTE effetto su di te... disconnetterti, svuotare la mente avrebbe effetto rigenerante e riequilibrante sul tuo organismo.
Stando a quel che mi dici. Poi tutto è molto sottile, complesso e individuale. Ognuno è una combinazione unica di fattori, in quanto a psiche e biochimica... e in ultima istanza quello che può conoscersi meglio di tutti sei proprio tu.

In effetti tendevo ad abusare di caffé tempo fa ma l'ho ridotto drasticamente ora, comunque é davvero un piacere ascoltare questo mix di conoscenze mediche per come le esponi, sei una specie di Alberto Angela della medicina ahah. Seriamente sei spilorcia? Mio padre é del tuo stesso segno ma nonloé🙃

Non mi definirei "taccagna" ma è uno stereotipo sul mio segno zodiacale. Poi dipende molto anche dall'ascendente! In genere c'è questa mancata discriminazione nella Vergine fra altruismo/egoismo... diciamo che io le vivo un po' entrambe. Dal punto di vista idealistico e morale, sono una Sostenitrice (di nome e di fatto, secondo il test di Jung ahahah); dal punto di vista materialistico... ok, non mi piace definirmi tirchia, solo che essendo una mente organizzata e programmata secondo schemi rigidi (per gran parte del tempo, ma te l'avevo già accennato che questo fosse un mio problema) tengo come una specie di elenco mentale della spesa (molte energie mentali le spendo pensando al cibo xD), dei quaderni, delle cose lasciate nel mio "ordine sparso" ecc. Non mi piace che mi si prelevino le cose senza chiedermele, ma in generale che mi si prelevino e basta. Ti faccio un esempio, mi sono comprata una mela e so che la mangierò; allo stesso tempo se qualcuno vuole quella mela mi dà fastidio che non sia stata informata, altrimenti ne avrei comprate due o più. Non mi spiace "dare", quanto l'imprevedibilità e l'imprevedibile. Questo problema era veramente insostenibile fino a due anni fa, "rigida" era dire poco. Ora sono notevolmente più flessibile, sensibile, solidale e conviviale; merito di yoga e meditazione, non fatico a capirlo. Però sì, se vogliamo considerare il mio sogno sotto questo punto di vista, ho dovuto lavorare e sto lavorando molto per combattere certe abitudini malsane!
Comunque ti ringrazio, mi ha onorata questo tuo complimento. 🙃

Di nulla🙃 comunque io, a differenza di te, sono la disorganizzazione in persona però se qualcuno prende il mio cibo mi fa arrabbiare e molto perchè mi sento privato ingiustificatamente di uno dei più grandi (forse il più grande) piaceri della vita. In pratica sono possesivo rispetto al cibo ahah

Beh, questa è una cosa che posso capire, anche se da un po' cerco di non essere più così. 😂

Quindi in pratica eri ossessionata dal controllo di tutto ciò che ti circondava, mi pare di capire.

Diciamo di sì, ero una specie di maniaca del controllo (e anche dell'autocontrollo). Fa parte comunque del segno zodiacale della Vergine, in misura eclatante nelle donne. 🤣
Comunque sia ognuno ha le sue ossessioni in ciascun momento della vita, è interessante osservare come noi umani cerchiamo ogni sorta di appiglio (terreno e non) per sopperire all'alienazione di un mondo che non è per noi naturale e che ha "corrotto", inquinato il nostro patrimonio genetico.
Ci sarebbero molti spunti anche qui per conversazioni più lunghe ed evolute ahahah.

Ahahahah io passere la vita con te tra spunti e spuntiniii, anche se devi perdonarmi ma proprio non c'è la posso fare a stare su questa chat per più di qualche ora al mese, ancora nessuna vibrazioni abbastanza positiva da volermi sentire su whatsapp? Magari ti mancavo

Mi so persa, ma tu non sei il tipo del Veneto che a quanto pare sto sentendo anche sotto a un altro topic?

Sotto un altro tipic cioè? Si io sono il tipo del Veneto tutto strambo e totalmente pazzo di te, oltre che pazzo e basta

Beh con il ragazzo veneto io starei parlando anche di "anima", in teoria. 🙃

Non gli basta più intromettersi nelle mie conversazioni, ora puntano pure a sostituirsi a me con cose che non ho mai detto🙄 almeno lo facessero in modo credibile. "Non c'é la posso fare" è roba da ritiro della licenza media oltre che della cittadinanza italiana😂

Ahahah ma spesso "è il correttore che agisce al posto loro" quindi ci si può anche passare sopra... la questione qui è questa, o siete due persone diverse provenienti dal Veneto o mira a rimpiazzare te pee avere un feedback da parte mia. I problemi dell'anonimato. 🤔

Ahahahah, ma guarda che io all'epoca lo tolsi l'anonimato, se poi tu ti dimentichi di me che colpa ne ho. Se ci sentissimo su whatsapp magari ti ricorderesti

Ma che peccato allora. 🙄🤔

🤣 Come sta andando medicina?

Bene, bene, tra 3 gg ho un esame. 😉
A te invece? (Qualunque cosa tu stia facendo 😅)

Al momento sono tre giorni al sud per impegni vari, giovedì tornerò in veneto tra neve freddo e lavoro, quindi fino a giovedì tutto alla grande

Più o meno stesso mood mio 🤣
Beh, auguri per i tuoi impegni!

Anche se sotto l'albero potevi farmelo trovare il tuo numero🤣

Abbiamo standard diversi. Per me era già un regalo farti trovare una risposta su Ask! 🙄🤣

Ahahaha ma che esagerazioneee, mi sa che i tuoi regali di natale sono un po tristini

Io credo che ognuno debba farsi regali e premiarsi per conto suo, non sono una che ama né fare né ricevere regali... se non da me stessa. Prendila come una questione di priorità ahahah

Naaa che brutto farsi i regali da soli, io sono il tuo contrario, adoro fare regali ad altri, ma non mi piace per nulla regalarmi cose, mi sento quasi in colpa a spendere per me

Non se ti sei meritato/a quella cosa, non se stai celebrando una tua vittoria. Per il resto, non fraintendermi, piace fare regali anche a me ma odio quando questi finiscono con diventare eventi scontati, standardizzati, formali. Un regalo deve provenire dal tuo animo, non da un'occasione predefinita dal calendario. Almeno a parer mio.

Sarà anche uno standard, ma a tutti piacciono i natali sotto l'albero😜 e comunque non mi piace l'autocelebrazione, in nessun caso, mi piace festeggiare i traguardi sono insieme agli altri, mai da solo

Non se quei regali diventano una formalità, appunto. Io preferirei mille volte ricevere qualcosa per cui ho espresso un desiderio piuttosto che cose a caso, magari da persone che PRETENDONO che io faccia lo stesso con loro. Un regalo deve essere strategicamente pensato per quella persona, altrimenti non ha senso. Inoltre non in tutti i periodi della nostra vita possiamo permetterci di fare mega-regali... il Covid ce lo ha ampiamente dimostrato. E a dirla tutta se poi devi chiedermi indietro i tuoi regali in futuro, no grazie. Io non esigo regali da nessuno, ognuno dei miei viene fatto per mia spontanea scelta o per un pensiero mio che non deve essere in alcun modo ricambiato, inoltre prima di fare un regalo ci tengo ad assicurarmi che possa essere apprezzato. Per quanto riguarda me, forse sono l'eccezione che conferma la regola. Per questo Natale NON ho bisogno di alcun regalo, il mio l'ho già avuto. 😉

Ahahahah, certo che tu devi aver conosciuto delle brutte persone, chi mai chiede indietro dei regaliiii🤣 e comunque è bruttissimo richiedere dei regali, al contrario quando qualcuno decide di farti un regalo è una gioia anche solo il pensiero. L'oggettistica in sé è sopravvalutata

Qualcuno c'è, qualcuno c'è. Comunque in linea generale sì, ma conosco persone che ti regalano qualcosa e pensano di averti regalato dell'oro e si atteggiano in modo snob e altezzoso solo per questo, quando invece ti hanno regalato qualche cazzata. Non mi piace la logica che sta sotto ai regali, specie per alcune persone. Io ho una concezione totalmente contrapposta ed essendone consapevole evito proprio di confondermici, non voglio regali da nessuno.

Ahahahaha io amo fare regali, ma solo perché mi piace dare qualcosa a qualcuno a cui tengo, è una gioia più per me che per gli altri🤣 anche se in realtà sono convinto che in fondo a tutti piace ricevere un regalo perché ci fa sentire pensati da qualcuno

Hai trovato l’eccezione che conferma la regola, allora 🤣
Ma se mi regali un Pilates Reformer allora ritiro tutto, eh! 😂

Language: English